Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

Comunicato Stampa ETRA del 5.7.2016 - Sciopero Nazionale dei lavoratori dell'Igiene Ambientale l'11 e il 12 luglio

FP CGIL, FIT CISL, UILTrasporti, FIADEL hanno indetto due intere giornate di sciopero a livello nazionale per il rinnovo del contratto: lunedì 11 e martedì 12 luglio saranno possibili disagi per il servizio di raccolta rifiuti in molti dei Comuni in cui Etra, o le aziende incaricate dalla multiutility, svolgono il servizio. Come previsto dalle normative (legge 146/90 e  successive modifiche e accordo nazionale di settore 1 marzo 2001) verranno comunque garantite le prestazioni minime necessarie alla salvaguardia dei servizi: ad esempio la raccolta di rifiuti pericolosi, lo spazzamento dei mercati, raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani da scuole, ospedali, mense, case di cura, ospizi, oltre che stazioni e carceri.
Etra ha già provveduto ad allertare i Comuni serviti che, secondo il calendario locale, potranno essere interessati dalle conseguenze dell’adesione allo sciopero.
Etra raccomanda agli utenti, in caso di mancato ritiro dei rifiuti, di riportare all’interno della proprietà sacchi e contenitori, e di esporli nuovamente la sera prima del giorno di raccolta successivo indicato nel calendario.
Nei Comuni in cui è presente il Centro di raccolta gli utenti potranno conferire direttamente i rifiuti come Carta e cartone, Plastica e metalli, Verde e ramaglie, Vetro. Invece per Umido e Secco si dovrà attendere il turno di raccolta successivo.
Per ogni informazione, è a disposizione il Numero verde gratuito per il servizio rifiuti 800 247842, dalle 8 alle 20.
 link a https://www.etraspa.it/area-stampa/comunicati-stampa/sciopero-nazionale-dei-lavoratori-delligiene-ambientale-l11-e-il-12

Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Giovanni Colella  

Telefono:
 0499930128 int. 4

 0499930128 int. 4

Responsabile:
Rosita Sbicego