Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

Corso management e comunicazione 2017

Progetto selezionato nel quadro del Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo sulla base di criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma POR FSE 2014 – 2020 DGR 578 del 28 aprile 2017
Cod. 1085-1-686-2017approvato con Decreto n. 788 del 21/07/2017
Attività di Formazione per giovani adulti disoccupati/inoccupati fino a 35 anni di età, residenti o domiciliati nella Regione Veneto che abbiano assolto al diritto-dovere di istruzione
CORSO DI BRAND MANAGEMENT E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE INTEGRATA
TIROCINIO PRESSO AZIENDE QUALIFICATE

FIGURA PROFESSIONALE E OBIETTIVI DEL CORSO: il BRAND MANAGER è persona che riconosce e descrive il valore di un brand, analizza il mercato e intercetta le istanze e i desideri di fornitori e clienti, definisce una strategia di comunicazione integrata.
Il progetto si concentra sulla figura del BRAND MANAGER e propone azioni in grado di acquisire, da parte dei candidati, alte competenze nell’ambito della corporate  comunication e nel recupero e valorizzazione delle risorse materiali e immateriali dell’impresa, attraverso cui possano cominciare o tornare a proporsi in maniera competitiva sul mercato.
IL CORSO SVILUPPERA’ LE SEGUENTI ABILITA’:
· Essere in grado di riconoscere e descrivere il valore di un brand
· Essere in grado di analizzare il mercato ed intercettare le istanze e i desideri di fornitori e clienti, per permettere all’azienda di emergere sulla concorrenza
· Definire la strategia di comunicazione integrata (on line e off line) più efficace per ogni specifico caso aziendale
· Pianificare e Coordinare la creazione di campagne promozionale online sui motori di ricerca, sui canali di advertising e sui canali social, che creino engagement e permettano di intercettare/convertire potenziali visitatori in clienti
PERCORSO FORMATIVO E DURATA: Intervento 1. Professionalizzate: 36 ore
Alla parte di formazione si aggiungono:
LABORATORIO CREATIVO : 16 ORE
ORIENTAMENTO AL RUOLO: 4 ORE
ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO: 8 ORE
ASSISTENZA CONSULENZA PER QUANTI INTRAPRENDERANNO LA LIBERA PROFESSIONE : 20 ORE
ASSISTENZA CONSULENZA PER LA REDAZIONE DEL BUSINESS PLAN: 20 ORE
TIROCINIO della durata di 160 ore grazie all’attività di tirocinio sarà possibile entrare presso le PMI del territorio e ricevere la necessaria formazione “on the job” per diventare brand and comunication manager
SEDE DEL CORSO: PADOVA
N. DEI PARTECIPANTI: 10 disoccupati/inoccupati fino a 35 anni di età, che abbiano assolto al diritto-dovere di istruzione, interessati a diventare esperti di comunicazione
aziendale e della valorizzazione digitale della storia d’azienda.
Tenuto conto dei fabbisogni delle aziende coinvolte, in relazione alla figura professionale da formare ed il ruolo ibrido che questa deve ricoprire in azienda, i potenziali partecipanti dovranno possedere competenze di base attinenti alla comunicazione, acquisite attraverso esperienze professionali nel settore e/o percorsi scolastici e professionali.
AGEVOLAZIONI
La partecipazione al percorso formativo è gratuita ed è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive di tirocinio svolte, previo raggiungimento frequenza del 100% del monte ore previsto
La DOMANDA DI AMMISSIONE alla selezione, redatta in carta semplice riportante tutti i dati del richiedente e dell’attività in questione, o tramite la compilazione dell’apposito modello previsto dalla Regione Veneto, accompagnata da curriculum vitae, fototessera, autocertificazione attestante il titolo di studio e lo stato di disoccupazione/inoccupazione dovrà pervenire, pena l'esclusione, con consegna a mano, o tramite mail al seguente indirizzo: upa.formazione@upa.padova.it
IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE E’ IL 30/10/2017 alle ore 13.00
La SELEZIONE del corso si svolgerà a partire dal 20/10/2017 presso UPA Formazione S.r.l.-Confartigianato Padova
L’ammissione al corso avverrà sulla base di una graduatoria redatta dalla Commissione esaminatrice competente in seguito a una prova scritta psicoattitudinale e a un colloquio.
REQUISITI NECESSARI PER L’AMMISSIONE:
· Assolto obbligo scolastico
· Stato di disoccupazione
INIZIO ATTIVITA’ FORMATIVA PREVISTA: novembre 2017
Per informazioni:
UPA FORMAZIONE Via delle Cave, 178/3 Padova
Wanda Rossi 049/8206523 Email: wanda.rossi@upa.padova.it
Serenella Peretto 049/8688611 Email : serenella.peretto@upa.padova.it

Scadenza: 30 ottobre 2017 ore 13.00