Formazione, stage e accompagnamento al lavoro: WEB DESIGNER e HR JUNIOR

PERCORSO FORMATIVO PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO: WEB DESIGNER
Proposta: formazione, stage e accompagnamento al lavoro
Sede: Niuko Fòrema – Via E. P. Masini, 2 Padova
Contatti di gestione: Massimiliano Zuccarini (massimiliano.zuccarini@niuko.it)
______________________________________________________
Niuko Innovation & knowledge
offre a giovani under 30 disoccupati/inoccupati che non studiano e non lavorano
l’opportunità di svolgere
2 mesi di formazione, circa 3 mesi di stage e 6 ore di accompagnamento al lavoro
sulla figura Trainer Digitale.
Il percorso si rivolge a coloro che intendono acquisire competenze aggiornate per gestire la realizzazione di un sito o parti di esso, curando anche la parte grafica. La figura mira a formare, attraverso lavori di gruppo project work in aula, un professionista in grado di promuovere i prodotti o servizi di un’azienda attraverso il Web in modo accattivante e funzionale alle strategie di marketing aziendali.
Il corso è rivolto a ragazzi under 30 con competenze, anche base, di programmazione web o che sappiano utilizzare il pacchetto Adobe per la grafica o InDesign.
Verranno toccati i contenuti nella realizzazione e sviluppo di software e applicazioni per la creazione di contenuti web; tecniche di posizionamento e marketing per la promozione; saper gestire una campagna di pubblicizzazione attraverso il web e gli strumenti social; implementare all’interno dell’azienda l’organizzazione digitalizzata dei prodotti/servizi aziendali.
Prerequisiti e documenti
- DID e status di disoccupazione, rilasciati dal Centro per l’Impiego
- Patto di Servizio di Garanzia Giovani
- Fotocopia fronte retro della carta di identità
- Curriculum Vitae
Incontro per iscriversi: Giovedì 22 Marzo alle ore 10:00 presso la sede di Niuko Fòrema (Via E. P. Masini, 2 Padova).
Avvio previsto: entro metà Aprile;
Comunicazione di ammissione al corso: inizio Aprile
Massimiliano Zuccarini (massimiliano.zuccarini@niuko.it)

PERCORSO FORMATIVO PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO: HR JUNIOR
Proposta: formazione, stage e accompagnamento al lavoro
Sede: Niuko Fòrema – Via E. P. Masini, 2 Padova
Contatti di gestione: Massimiliano Zuccarini (massimiliano.zuccarini@niuko.it)
______________________________________________________
Niuko Innovation & Knowledge
offre a giovani under 30 disoccupati/inoccupati che non studiano e non lavorano
l’opportunità di svolgere
256 ore di formazione, circa 3 mesi di stage e 6 ore di accompagnamento al lavoro
sulla figura addetto al HR Junior.
Il corso mira a formare una figura che possa affiancare l’Ufficio Risorse Umane nelle competenze di gestione, sviluppo e formazione. In particolare verranno approfonditi gli aspetti relativi a:
 gestione amministrativa del personale in azienda;
 tecniche di selezione e colloquio;
 progettazione, realizzazione e valutazione dei piani formativi aziendali;
 creazione di piani di sviluppo del potenziale in merito ai fabbisogni rilevati in azienda.
Il corso è rivolto a partecipanti sotto i 30 anni, NEET, che abbiano competenze amministrative, consulenti del lavoro, laureati in psicologia oppure diplomati in ambiti affini alla gestione delle risorse umane. Non sono richieste competenze specifiche in entrata, ma il profilo e gli interessi dei partecipanti verranno valutati attraverso un colloquio individuale.
Prerequisiti e documenti
- DID e status di disoccupazione, rilasciati dal Centro per l’Impiego