Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

Luogi storici del commercio

Si rende noto che a partire dal 1 aprile 2018 e fino al 30 aprile 2018 possono essere presentate le nuove domande di iscrizione nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio, in conformità con quanto previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n. 696 del 13 maggio 2014.

Le domande sono presentate dai soggetti di seguito elencati, previsti dall’art. 3 della richiamata deliberazione di Giunta regionale, che siano in possesso dei requisiti prescritti dall’art. 4 e, in particolare, che esercitino l’attività da almeno 40 anni alla data di presentazione della domanda e che risultino aperti al momento di presentazione della domanda:
a) Attività commerciali al dettaglio su area privata;
b) Attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;
c) Mercati su aree pubbliche;
d) Attività artigianali, con annessa attività di vendita, integrate in un contesto urbano caratterizzato dalla presenza di attività commerciali;
e) Farmacie;
f) Alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, ai sensi della vigente normativa regionale.

Le domande, corredate della documentazione prevista dalla citata deliberazione della Giunta regionale, possono essere presentate tramite PEC direttamente alla Regione, Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi – Unità Organizzativa Commercio e Servizi industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it e, per conoscenza, ai Comuni, indicando nell’oggetto la seguente dicitura “Domanda di iscrizione nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio ditta…..(indicare denominazione)”.

La Regione provvederà direttamente all’istruttoria di competenza.

La modulistica già approvata con la richiamata deliberazione n. 696 del 2014 è pubblicata nel sito internet regionale nell'area dedicata ai luoghi storici del commercio.

Scadenza: 30 aprile 2018