Comune di Torreglia
portale istituzionale

Seguici su

Campagna di promozione dei parchi veneti e concorso fotografico

Pubblicata il 11/05/2022

La Regione del Veneto sceglie l’ironia e la comicità del trio “Marco & Pippo”, in arte Gaetano Ruocco Guadagno, Filippo Borille, Marco Zuin, per “Veneto? Naturale!”, la campagna di promozione e valorizzazione dei Parchi del Veneto e concorso fotografico.

Sono in tutto 16 i video che usciranno tra maggio e ottobre sui canali social per raccontare le meraviglie naturalistiche e i paesaggi mozzafiato offerti dai cinque parchi veneti: oltre al Parco Naturale regionale del Delta del Po, il Parco Regionale dei Colli Euganei, il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo, il Parco Naturale regionale della Lessinia, il Parco Naturale regionale del Fiume Sile. I video saranno declinati su tre diversi format: Duilio e Ines ovvero marito e moglie alle prese con una terapia di coppia nella cornice di un parco, Discovery Ciano dove l’improbabile assessore Ciano Contin è impegnato a spiegare in video le meraviglie dei parchi, infine Mestrechef con chef Vianéo intento a preparare le sue specialità enogastronomiche.

La Regione del Veneto promuove inoltre il contest fotografico “Scatto al Parco” che premia le migliori fotografie che raccontano i cinque parchi regionali.

Il concorso è aperto a tutti, basta far pervenire il proprio scatto in formato jpg o png dal primo giugno al 31 agosto in una delle tre modalità previste: tramite il form reperibile sul sito web del concorso, attraverso la propria pagina Instagram pubblicando la foto con il tag @parchidelveneto e l’hashtag #scattoalparco, oppure inviando la foto con messaggio privato alla pagina Facebook dei Parchi facebook.com/ParchiDelVeneto specificando nel corpo del messaggio che si intende partecipare al contest fotografico.

I vincitori potranno trascorrere una giornata con attività dedicate da vivere in uno dei Parchi naturali del Veneto assieme alla famiglia o con gli amici.
I vincitori saranno decretati entro il 30 settembre.

Le informazioni sul concorso al link: www.scattoalparco.it.


Categorie Evidenza
torna all'inizio del contenuto