Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

II Festa della Mira "Magie del Paesaggio" 2014

Dal 31 maggio al 2 giugno 2014

Anche quest'anno torna l'appuntamento organizzato dal Comune di Torreglia   

FESTA DELLA MIRA "Magie del paesaggio" 
La seconda edizione si svolgerà nelle giornate del 31 maggio,1 e 2 giugno 2014.

La manifestazione si svolge lungo un percorso:
la passeggiata lungo il colle Mondonego fino alla chiesa di San Sabino sul colle della Mira e poi giù nel borgo di Vallorto verso Torreglia, se non si vuole ritornare sui propri passi.

Camminando, si potranno fare molte cose e soprattutto molte soste.
Osservare la vegetazione in fiore, cogliere il paesaggio vicino e lontano con le caratteristiche naturali, agrarie e insediative ormai diffuse nella campagna.

Visitare le bancarelle allestite da Associazioni e artisti locali e contribuire, grazie alle offerte, progetto benefico per la ristrutturazione della "Casa della Musica", dove le bande e i gruppi di Torreglia possano incontrarsi per provare.

Mangiare e divertirsi con musica e spettacoli presso il ricco chiosco gastronomico allestito nel cortile della ex-scuola di Torreglia Alta.

Visitare la chiesa di San Sabino,
l'Associazione Culturale La Perla guiderà le visite all’interno della Chiesa di San Sabino con la presentazione della copia dell’Adorazione dei Re Magi del Mantegna, nella vecchia chiesa parrocchiale riproduzione di pregio attribuita a Gerolamo Santa Croce, allievo del pittore veneziano Giovanni Bellini. Sarà proiettato un video del Colle della Mira e della via Mondonego realizzato con un innovativo drone volante.
 
Inoltre, gli acquisti saranno resi più divertenti grazie all’utilizzo di una moneta, il “Taurilio”, coniata per l’occasione e che sarà possibile ottenere nei vari punti adibiti al cambio.

Queste tre giornate saranno arricchite ulteriormente da eventi spettacoli e concerti e attività ludico/culturali.


Per conoscere il programma specifico e tutti i dettagli relativi alla manifestazione clicca sotto alla pagina
Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Cosetta Daniele  

Telefono:
 0499930128 int. 9

 0499930128 int. 9

Responsabile:
Manuela Manfredini