Comune di Torreglia
Eventi e Avvisi

MLOL - servizio gratuito biblioteca digitale di MediaLibraryOnLine

Il consorzio Biblioteche Padovane Associate, di cui fa parte anche la Bibliloteca di Torreglia, in questo periodo di emergenza dovuta al Covid-19, ricorda che è disponibile un servizio da usufruire direttamante dal computer di casa: MLOL è il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche gratuito basta essere iscritti a una delle  Biblioteche del Consorzio e accedere cliccando di seguito sul link Medialibraryonline

Tramite username e password forniti al momento dell’iscrizione alla propria biblioteca si potrà visionare la collezione digitale di e-book, giornali, musica, video, banche dati, e molto altro, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Si precisa che la username è il numero della tua tessera fornito al momento dell’iscrizione o il numero del proprio codice fiscale (a seconda della modalità di di iscrizione) e la password è la data di nascita scritta esattamente in questo modo compreso il trattino: aaaa-mm-gg.

NON SEI ISCRITTO?

Se non avete fatto in tempo ad iscrivervi presso una delle biblioteche della Rete, vi diamo la possibilità di farlo online. Scaricate il modulo, compilatelo e scansionatelo insieme alla carta di identità e alla tessera sanitaria. Spedite tutto via mail alla vostra biblioteca. La Biblioteca vi farà l'iscrzione. Con l'iscrizione vi verranno assegnati username e password per accedere alla piattaforma MLOL. Ricordate poi di regolarizzare l'iscrizione recandovi presso la biblioteca che vi ha iscritti entro il 30 settembre, altrimenti la tessera verrà bloccata.
In allegato sotto il modulo per l'iscrizione.


SCOPRI MLOL! SCONFIGGI LA NOIA!  PROVACI
L'invito di stare a casa comporta la riorganizzazione del tempo libero al quale sembra non siamo più abituati.
 Si potrebbe leggere, ma le biblioteche sono chiuse... lo sono solo apparentemente perchè se siete iscritti a una biblioteca della provincia di Padova e avete la tessera o C. F. potete sperimentare MLOL.


COS'E' MLOL?
Dal 1°maggio 2013, le 50 biblioteche pubbliche coordinate nel Consorzio “Biblioteche Padovane Associate” (BPA) offrono ai propri utenti un nuovo servizio: l'accesso gratuito alla biblioteca digitale di MediaLibraryOnLine.
Il servizio rappresenta un importante ampliamento dell'offerta culturale del territorio
MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale.
Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 6.000 in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.
Attraverso il portale, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.
MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale.
Potrai utilizzare il servizio di prestito da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.

Avviso
BIBLIOTECA COMUNALE

Si avvisa che la  Biblioteca Comunale è chiusa fino al 13 Aprile 2020 compreso, inoltre si avvisano gli utenti di non preoccuparsi per le scadenze dei documenti (libri e dvd) che hanno a casa e di attendere con pazienza i libri prenotati alla riapertura dl servizio.

In allegato il volantino BUONE ABITUDINI DA COLTIVARE OGGI PER AVERE UNA MARCIA IN PIU’ DOMANI


Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Fiorella Lunardi  

Telefono:
 0495212215

 0495212215

Responsabile:
Manuela Manfredini