Descrizione
Richiesta di prestazione di servizio in qualità di vigilante (sorvegliante) presso le scuole cittadine e altri luoghi di pubblico interesse.
La prestazione non comporta un orario di servizio, viene svolta senza vincolo di subordinazione gerarchica e non costituisce rapporto di pubblico impiego.
Requisiti
Possono fare domanda i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- avere un’età non superiore a 75 anni;
- essere pensionato;
- essere residente nel Comune di Torreglia.
Documentazione da presentare
– Domanda su modello già predisposto e scaricabile in allegato, da presentare direttamente al comando di Polizia Locale o al protocollo generale;
– certificato del medico di base che attesta l’idoneità alle mansioni di “nonno vigile”.
Dopo i controlli della Polizia Locale sulla posizione di pensionati di coloro che hanno presentato domanda, viene redatto l’elenco dei richiedenti (D.Lgs. n. 503, art. 10 comma 5, del 30 dicembre 1992).
Rimborso spese
Si tratta di un servizio di volontariato, ma è comunque previsto un rimborso spese sulla prestazione giornaliera.
Normativa di riferimento
Deliberazione di Giunta Comunale n. 150 del 13 ottobre 2014
Per eventuali informazioni inerenti il servizio è possibile contattare l’Ufficio di Riferimento o tramite mail o telefonicamente negli orari di apertura dell’Ufficio.
Allegati
Pagina aggiornata il 06/06/2023