Comune di Torreglia
Servizi

Asilo Nido Comunale

Asilo Nido Comunale "La Piccola Camelot"

L'asilo Nido Comunale "La Piccola Camelot", sito in via Dei Vescovi n. 41 a Luvigliano di Torreglia, è aperto da gennaio 2014 ed è ospitato in una struttura di nuova costruzione.

Offre un servizio socio-educativo rivolto alla prima infanzia finalizzato alla realizzazione del pieno sviluppo fisico-psichico-relazionale dei bambini sino ai tre anni di età, oltre che di sostegno alle famiglie, che consenta ed agevoli ad entrambi i genitori l'accesso al lavoro.

Si caratterizza per l'inserimento, nell'ambito del progetto educativo, di attività ludico-didattiche legate all'osservazione e scoperta della natura e al rispetto dell'ambiente che ci circonda, attraverso la presenza, in alcuni momenti dell'attività, di un'esperto di educazione ambientale.
Il servizio di asilo nido è affidato, tramite apposito accordo e convenzione, alla gestione dell'IPAB S.P.E.S (Servizi alla Persona Educativi e Sociali).

Il servizio può accogliere un massimo di 37 bambini, di cui 11 lattanti e 26 divezzi.
Sono ammessi i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni. 
L’Asilo Nido si articola nelle seguenti sezioni: sezione lattanti dai 3 ai 12 mesi e sezione semi-divezzi e divezzi dai 13 ai 36 mesi. 
La sezione lattanti potrà accogliere un massimo di 11 bambini. La sezione divezzi è suddivisa in due sottogruppi, costituiti dal gruppo bambini medi e gruppo bambini grandi.

La domanda di iscrizione all'asilo nido può essere presentata dall’1 gennaio al 28 febbraio per gli inserimenti relativi al mese di settembre, e dall’1 settembre al 31 ottobre per gli inserimenti relativi al mese di gennaio dell’anno successivo.
In caso di mancata copertura dei posti disponibili, la domanda potrà essere effettuata in qualsiasi altro momento dell’anno.
Entro il 28 febbraio di ogni anno i genitori dei bambini frequentanti devono comunicare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Torreglia la conferma o la disdetta dalla frequenza del servizio per l’anno successivo. In caso di conferma mantengono il posto e non rientrano nell'eventuale graduatoria.

Per maggiori dettagli sul funzionamento del servizio si rimanda al Regolamento del servizio di asilo nido comunale. 
 A fondo pagina è possibile scaricare il Regolamento, il Bando, la carta del servizio, le Tariffe e i moduli per l'iscrizione.

Per informazioni iscrizioni:
Ufficio Servizi Sociali
Responsabile del procedimento: De Gaspari Valenina


Chi contattare all'interno dell'ufficio:
Angela Mauri  

Telefono:
 0499930128 int. 2

 0499930128 int. 2

Responsabile:
Manuela Manfredini