Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Servizio per la fruizione delle mense scolastiche


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai genitori degli iscritti alle classi tempo pieno della Scuola Don Bosco di Torreglia.

Descrizione

Il Comune di Torreglia ha attivato a partire dall'anno scolastico 2020/21 il servizio di refezione scolastica, disciplinato dal Regolamento visionabile in allegato, a favore degli alunni che frequentano la sezione a tempo pieno della scuola primaria Don Bosco di Torreglia.

Il servizio è stato affidato in appalto alla ditta Sodexo Italia spa, specializzata in ristorazione collettiva  e in particolare scolastica.

Come fare

Si può effettuare la richiesta direttamente online. Si precisa che il genitore che gestirà il servizio in via principale dovrà effettuare l’iscrizione accedendo con la sua identità digitale. Potrà eventualmente compilare il campo del secondo genitore nel caso si richieda la gestione condivisa del portale. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. Va compilata una domanda per ogni figlio che intende usufruire del servizio.

Per l'iscrizione al servizio i genitori dovranno:

- compilare, il modulo di iscrizione con il nominativo o/e i nominativi dei genitori che avranno accesso tramite la propria Identità digitale, al portale dedicato alla gestione del servizio in autonomia (disdette, caricamento buoni pasto, ecc. …).

 - trasmettere eventuali richieste di diete speciali (per motivi di salute o per ragioni etico/religiose) compilando le apposite istanze online dedicate allo scopo (si sottolinea che la dieta speciale motivata da esigenze di salute deve essere accompagnata da certificato medico attestante la diagnosi e gli alimenti da escludere e detto certificato deve essere consegnato successivamante all'ufficio segreteria in originale).

Maggiori informazioni sono disponibili nel Regolamento del Servizio di Refezione Scolastica.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
  • certificato medico indicante patologie ed alimenti da escludere, in caso di richiesta di dieta speciale sanitaria.

Cosa si ottiene

Con l'invio dell'istanza potrai ricevere, al termine dell'istruttoria, la conferma di iscrizione con il link al portale School.Net per effettuarne l’accesso e relativo vademecum con le istruzioni per accedere e gestire i buoni pasto.

Tempi e scadenze

Entro l’inizio dell’anno scolastico l'Ente trasmette le informazioni relative alla conferma di iscrizione.

La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

La tariffa per la fruizione del pasto è stata stabilita nell'importo unitario di € 4,00 a fronte di un costo per il Comune di € 5,20 (al netto dei costi per la gestione informatizzata del servizio). La gestione dei pagamenti e delle disdette del pasto in caso di assenza dell'alunno avverrà tramite un portale School.Net, al quale i genitori potranno accedere con la propria Identità digitale.

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio preposto:

Comune di Torreglia

Ufficio Servizi Scolastici - Mensa Scolastica

sig.ra Cosetta Daniele

urp@comune.torreglia.pd.it

tel. 0499930128 int.0

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri