Coro San Martino di Luvigliano

Associazioni Ricreative, Culturali o Artistiche

Descrizione

Coro polifonico diretto da Dianella Bisello presso chiesa San Martino di Luvigliano con repertorio di musica classica sacra Il gruppo nasce nel 1996, presso la chiesa Arcipretale S. Martino di Luvigliano dove tuttora anima le solennità religiose. Dalla sua fondazione è diretto da Dianella Bisello, che è stata docente pianista nella classe di canto presso il Conservatorio Statale di Musica “ C. Pollini “ di Padova dal 1975 al 2013. Da diversi anni ha inserito nel repertorio canti di autore e brani di musica sacra classica, proponendosi in concerto con l’ausilio di solisti interni e la collaborazione di cantanti e strumentisti professionisti esterni.

In particolare dal 2014 si avvale della collaborazione di un gruppo di archi e fiati diretti dal M° Emanuele Pasqualin, docente al Conservatorio di Padova, che ha segnato un ulteriore arricchimento di esperienza e di repertorio. Dal 2011 è invitato ogni anno a tenere due tradizionali concerti natalizi : nella stupenda Villa dei Vescovi e nella chiesa di Torreglia, esibendosi con repertorio vario : a cappella, con accompagnamento d’organo o di orchestra.

Svolge abitualmente attività concertistica esibendosi nelle chiese e nelle sale da concerto con brani di musica sacra di celeberrimi autori quali : Bach, Mozart, Telemann, Haendel, Mendelssohn, Saint-Saens, Gounod, Franck ed altri.

Genere Musica polifonica sacra Membri del gruppo:

Direttrice: Dianella Bisello.

Soprani: Anna Andrushchuk, Cristina Bonato, M. Cristina Calaon, Lidia De Franceschi, Rossella Palmieri, Emanuela Peruffo. Contralti: Monica Busetto, Isabella Calaon, Anna Geron, Maria Grazia Mazzon, Giada Righetto, Morena Zanetti. Tenori: Oscar Carraro, Enrico De Franceschi, Valter Labio, Mario Menegolli, Giovanni Signor. Bassi: Mauro Finesso, Giampaolo Marconato, Bruno Martin, Franco Schiavon, Carlo Tirelli.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 27/06/2024, 14:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri