Soli sotto le stelle

Dettagli della notizia

Romanzo liberamente ispirato ad una storia vera

Data:

31 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Era il novembre del 1918.
“Tuo nonno tornò [dalla guerra] senza alcuni denti anteriori a causa di un calcio sferrato da un mulo. Questa condizione lo fece rientrare nella lista dei “mutilati di guerra”, per i quali lo Stato prevedeva il pagamento di una piccola pensione. L’anno successivo riuscì a trovare un lavoro come stradino per il Comune di Torreglia dove abitava; un lavoro umile che lo rendeva tuttavia molto felice.”
“Soli sotto le stelle” è un breve romanzo che si ispira ad una storia vera. Una storia di famiglia, dolore e di guerra che parte nei primi anni del ‘900 proprio nella nostra Torreglia.
Ma anche una storia di amore, riscatto e affetto.

Gina, la protagonista di questo romanzo, è realmente nata a Torreglia e il racconto romanzato della sua vita, si allunga in tutto il secolo scorso. Un piccolo emozionante e sincero viaggio, questo libro, nella storia del nostro paese e nelle vicende umane di chi ci ha preceduti. (vedi sotto la foto dell'autore e della sig.ra Gina)
📌Vi aspettiamo sabato prossimo presso Luxardo SpA per la presentazione del libro. Nell'occasione sarà anche possibile la visita al Museo d'Impresa fino ad esaurimento posti con possibilità di prenotazione al n. 0499934090.
Si ricorda che il Museo Luxardo è sempre visitabile gratuitamente con prenotazione consigliata tramite mail: museo@luxardo.it

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri